info@apriliainternationalschool.it
info@apriliainternationalschool.it

Cosa significa essere un “ingegnere epigenetico?”

Cosa significa essere un "ingegnere epigenetico?"

Sai che tu, con il tuo comportamento puoi modificare l’espressione genetica di tuo figlio?

Hai presente quando sei particolarmente nervoso e irritabile? Se sei un genitore ti sarai accorto che quando sperimenti tutto ciò e la situazione ti sfugge di mano, tuo figlio, a seconda dell’età, inizia a piangere, essere più oppositivo, a urlare, a fare tutto quello che sa che ti da fastidio…
Perché succede tutto questo?
A spiegarcelo è l’epigenetica, che è la scienza che studia i meccanismi molecolari per mezzo dei quali l’ambiente influenza l’attività dei geni.
Cosa c’entra tutto questo con il nostro essere genitori?

Diciamo che è proprio la basa sulla quale possiamo costruire il nostro modo di ESSERE genitori.

Dall’interazione con l’ambiente (inteso come contesto fisico, emotivo, cognitivo e relazionale) si struttura la personalità del tuo bambino e in questo tu sei un vero e proprio “ingegnere genetico”.

Allora chiediti:
“Che tipo di ambiente voglio costruire per il mio bambino?” .
Un ambiente teso, disarmonico, incoerente, ansioso o un ambiente calmo, sereno, stimolante e socializzante?
Il tuo stato d’animo, il tuo comportamento e le tue credenze influenzeranno comunque la costruzione della personalità di tuo figlio, ma tu puoi ancora scegliere la direzione verso la quale andare.

❤️Nel mio lavoro quotidiano aiuto i genitori a fare proprio questo, a scegliere consapevolmente il tipo di genitore che vogliono essere e di conseguenza progettiamo e costruiamo insieme l’ambiente più idoneo affinché il figlio possa realizzare in pieno il suo progetto di vita✨💗

Cosa ne pensi?

✍️Scrivimi cosa ne pensi a

📩ranieli.mariarosa@gmail.com

I sink under the weight of the splendour

Would I could describe these conceptions, could impress upon paper all that is living so full and warm within me, that it might be the mirror of my soul, as my soul is the mirror of the infinite God! O my friend — but it is too much for my strength

× Richiedi Informazioni